La cucina

La nostra cucina nasce da ricette semplici che danno sapori particolari, l’antica tradizione toscana felicemente contaminata da saperi culinari che vengono da fuori. Il tutto accompagnato da una variegata proposta di ottimo vino.

La pasta, tutta fatta a mano, è accompagnata da sughi di carne di selvaggina o di verdure fresche la cui presenza nel nostro menu ruota come il tempo delle stagioni.

Le nostre zuppe richiamano le vecchie ricette povere delle famiglie contadine toscane negli anni dopo la guerra che, con pochi ingredienti, s’ingegnavano a preparare pietanze nutrienti e saporite.

Ma la nostra specialità sono gli ‘gnudi: una sorpresa fatta solo per essere assaggiata.

La carne è cucinata al forno, preparata in casseruola, o cotta alla griglia.

Offriamo i tagli migliori del vitello, del maiale e del coniglio, e dell’ottima cacciagione.

Su tutte campeggia la Fiorentina, taglio tipico della carne toscana, che nessun essere umano che calpesta la nostra terra può permettersi di non provare.

L’offerta dei nostri dolci spazia dai classici dolci come il tiramisù - preparato con la sapienza data dall’esperienza secolare - fino al tulipano con crema chantilly e frutti di bosco - nato dalla mano del nostro amato pasticcere, dispensatore continuo di delizie inimmaginabili.